Chirurgia refrattiva

Presso la nostra Casa di Cura da alcuni anni si eseguono interventi di chirurgia refrattiva. Con essi si ottiene  la correzione chirurgica dei difetti della vista quali la miopia, l’astigmatismo e la ipermetropia.

Gli interventi vengono eseguiti utilizzando la tecnologia del laser ad eccimeri che ha rivoluzionato le metodiche inizialmente applicate dagli anni 80 del secolo scorso.

Questa tipologia di laser si caratterizza per la precisione, la rapidità, l’innocuità delle procedure di correzione. L’evoluzione tecnologica dello strumento di questi ultimi anni ha consentito lo sviluppo delle attuali metodiche che permettono la correzione di tutti i difetti di vista anche nel caso sia da correggere un difetto molto alto.

La chirurgia refrattiva è una pratica diffusa in tutto il mondo con milioni di interventi con percentuali di riuscita elevatissime.

È chiaro che il buon esito dell’intervento laser è condizionato dalla corretta scelta del paziente e della tecnica d’esecuzione nonché dal perfetto funzionamento del laser stesso.

Pertanto questa chirurgia richiede esperienza, professionalità e va eseguita in centri attrezzati e da personale altamente qualificato.

“Le metodiche utilizzate sono molte: PRK, LASEK, LASIK, FEMTOLASIK, CORREZIONI INTRASTROMALI sottolinea il dottor Paolo Bonci, chirurgo oculista presso la nostra Casa di Cura- La caratteristica comune a tutte queste tecniche è in ogni caso il rimodellamento della curvatura corneale che avviene sempre con l’asportazione, ancorchè minima, di tessuto corneale (con 100 millesimi di millimetro si correggono 10 diottrie di difetto visivo); la scelta tra queste tecniche dipende da numerosi fattori che vengono approfonditi in sede preoperatoria”.

Tra gli ultimi eccezionali risultati di tali metodiche correttive vi sono le correzioni dell’ipermetropia e della presbiopia.

Con questo intervento chirurgico è quindi possibile liberare dalla “schiavitù” di occhiali o lenti a contatto la maggior parte dei pazienti affetti da difetti di vista di ogni tipo con procedure sicure, rapide e precise.

Presso la Casa di Cura è quindi possibile prenotare una visita per la verifica dell’idoneità del paziente ad accedere successivamente all’intervento di chirurgia refrattiva.

Per informazioni:

Tel. Numero Verde 800856056/0547361510

info@sanlorenzino.it