Il Raggruppamento chirurgico ha sede nel primo piano della Casa di Cura; è suddiviso in 5 unità funzionali: Chirurgia Generale, Ortopedia, Oculistica, Ginecologia, Urologia e Servizio di Anestesia.
Il Raggruppamento medico ha sede al secondo piano della Casa di Cura e comprende Medicina, Lungodegenza,Medicina cardiovascolare, Centro di Medicina del Sonno.
Come accedere al ricovero?
Ricovero per intervento chirurgico: è necessario effettuare prima la visita con lo specialista prenotandosi al numero verde 800856056. Sarà poi lo specialista a fornire le informazioni e la scheda di prenotazione per l’intervento, per programmare l’eventuale ricovero in chirurgia. Per gli interventi coperti dal SSN gli esami pre-intervento vengono di solito effettuati in regime di pre-ricovero, completamente gratuiti, concordandone la programmazione con il paziente.
Ricovero di tipo medico: deve essere richiesto dal medico di medicina generale fornendo al paziente l’impegnativa di ricovero. Il paziente, una volta in possesso dell’impegnativa di ricovero, dovrà telefonare all’Ufficio Ricoveri al numero 0547 361502.
L’operatrice dell’Ufficio Ricoveri metterà in contato il paziente col Medico di Guardia per la valutazione del ricovero e per l’organizzazione del ricovero stesso, in base alla disponibilità di posti letto.
L’Ufficio Ricoveri si trova al piano terra della Casa di Cura ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 19 e il sabato dalle 7.30 alle 13.
Contatti:
Tel. +39 0547 361502
Fax: +39 0547 22452
ricoveri@sanlorenzino.it
Cosa portare in Casa di Cura
Per accedere a un ricovero programmato in Casa di Cura è necessario presentarsi con:
– Impegnativa del medico di base per il ricovero completa di diagnosi.
– Tessera sanitaria e documento d’identità.
– Referti di esami già eseguiti ed eventuale documentazione relativa a precedenti ricoveri.
– Documentazione relativa a terapie praticate a domicilio.
– Effetti personali strettamente necessari. Si consiglia anche di non portare con sé oggetti di valore o eccessive somme di denaro. La casa di cura non è responsabile di eventuali furti o smarrimenti di beni lasciati incustoditi.
Check up
Sempre in regime di day-hospital è possibile effettuare check-up per particolari patologie per le quali è prevista l’erogazione di prestazioni multiprofessionali e plurispecialistiche. La modalità di prenotazione è identica a quella del ricovero ordinario. Il check up non è in convenzione con il SSN ma a pagamento.